</CHI SIAMO>

PLAYPC.IT Nasce nel 2006 da un'idea di Alberto Rossi, perito Elettrotecnico appassionato di informatica. l'attività inizia con grande entusiasmo con la vendita su internet di apparati hardware oltre all'esecuzione di piccole riparazioni su dispositivi elettronici.

Fin da subito, oltre alle vendite online, venivano effettuati i primi servizi di assistenza informatica in laboratorio.
Da lì, il mercato in continua evoluzione ha spostato il core business dell’azienda verso direzioni diverse.
Console, computer, piccole reti aziendali, ecc…

Fino ad arrivare ad oggi, in cui lo staff è preparato per dare assistenza a piccole e medie imprese del territorio perugino e non solo.
Effettuiamo consulenza e progettazione di reti LAN aziendali, sistemi di backup e archiviazione, software su misura, sicurezza informatica con firewall e policy aziendali ben precise fornendo ai nostri clienti tutta ciò che serve per mettere in sicurezza i propri dati secondo le normative vigenti (vedi GDPR).

Una continua formazione e la passione per questo settore in continua evoluzione, hanno fatto in modo di poter qualificare lo staff, così da avere a disposizione competenze per l’installazione di sistemi aziendali complessi, soluzioni di backup, progettazione ed assemblaggio di workstations professionali, e molto altro.

Il Laboratorio:
Il nostro laboratorio è attrezzato per tutti i tipi di assistenza tecnica informatica e siamo in possesso dei giusti strumenti e competenze per accogliere ogni giorno le nuove esigenze dei nostri clienti.

Il progetto TIAP:
La collaborazione con la Procura della Repubblica vede l’azienda inserita nell’ambiente per il processo di digitalizzazione dei fascicoli.

Il laboratorio forense:
L’esperienza nel settore forense, le competenze acquisite e la collaborazione con il ministero della Giustizia in numerosi casi, qualificano Playpc non solo come soluzioni informatiche avanzate ma anche come specialisti nell’investigazione digitale.
Il possesso di strumenti avanzati e software specializzati ha permesso in numerose situazioni di poter mettere a disposizione alle forze di giustizia competenti i giusti elementi per poter affrontare al meglio i processi penali.

Questo lavoro di consulenza informatica si estende anche al privato, che vuole garantire a chi decide di affidarsi alle nostre competenze, tutta la sicurezza e l’assistenza necessaria.